Trento, 3 ottobre 2010

03102010b
Emanuele Birarelli in attacco (foto fivb.org)
Prende il via domani, lunedì 4 ottobre, la terza fase dei Campionati del Mondo maschili 2010. Grazie ai risultati maturati nei primi due turni la Trentino Volley continuerà ad essere rappresentata da ben sette giocatori. Le dodici squadre ancora in corsa per il titolo iridato saranno divise in quattro gironi da tre squadre ciascuna; la vincitrice di ogni pool accederà le alle semifinali per il titolo di Roma, le altre due a seconda del risultato gareggeranno per il 5° posto a Modena o per il 9° a Firenze.
Fra l’Italia di Andrea Bari, Emanuele Birarelli ed Andrea Sala e uno dei primi quattro posti ci sono di mezzo la Francia e gli Stati Uniti, avversari di una Pool O che tutto sommato sembra alla portata considerando anche che gli azzurri potranno contare sul fattore campo giocando di fronte al caldissimo pubblico del Pala Lottomatica di Roma. La semifinalista che scaturirà da questo raggruppamento affronterà la vincente della Pool R, in programma sempre a Roma, che vede ai nastri di partenza anche Jan Stokr. La Repubblica Ceca del nuovo opposto gialloblu avrà un compito sicuramente più difficile, visto che se la vedrà con la Germania e soprattutto con il Brasile Campione uscente.
Girone ancora più proibitivo per la Bulgaria di Bratoev, Kaziyski e Sokolov, inserita nella Pool Q del Nelson Mandela Forum di Firenze con Spagna e Cuba; chi ne uscirà vincente affronterà la prima classificata del raggruppamento P che vede affrontarsi Serbia, Argentina e Russia.

Questo il programma delle partite che vedranno protagonisti i giocatori della Trentino Volley:

Lunedì 4 ottobre
Ore 21: Repubblica Ceca-Brasile (diretta su www.raisport.rai.it)
Ore 21: Spagna-Bulgaria (diretta su www.raisport.rai.it)
Martedì 5 ottobre
Ore 17: Germania-Repubblica Ceca (diretta su www.raisport.rai.it)
Ore 21: Italia-Stati Uniti (diretta su Rai Sport 1)
Mercoledì 6 ottobre
Ore 21: Italia-Francia (diretta su Rai Sport 1)
Ore 21: Bulgaria-Cuba (diretta su www.raisport.rai.it)



Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it