Trento, 15 luglio 2011
![]() |
Cavalese ospiterà gli azzurri per otto giorni di allenamenti |
Il lungo percorso di avvicinamento della Nazionale Italiana Maschile agli Europei 2011 (in scena fra il 10 ed il 18 settembre prossimo in Austria e Repubblica Ceca) prenderà il via in Trentino. Dopo due settimane di pausa al termine della Final Eight di World League, gli azzurri si ritroveranno infatti venerdì 22 luglio a Cavalese, principale centro della Val di Fiemme, per svolgere un collegiale di otto giorni che terminerà quindi venerdì 29.
Per questo primo periodo di lavoro in vista dell’esordio ad Innsbruck con il Belgio, programmato per lunedì 10 settembre, il Commissario Tecnico Mauro Berruto ha voluto con sé diciotto giocatori. Nella lista figurano i nomi di tre atleti della Trentino Volley: il libero Andrea Bari, il centrale Emanuele Birarelli e lo schiacciatore Dore Della Lunga. Per tutti i gialloblu si tratta di una conferma dopo l’ottima prima parte di estate disputata con la maglia azzurra nelle quindici partite di World League 2011.
Questo l’elenco completo dei convocati per il collegiale di Cavalese:
Palleggiatori: Dragan Travica (Macerata) e Dante Boninfante (Roma)
Opposti: Michal Lasko (Jastrzebski) e Giulio Sabbi (Roma)
Schiacciatori: Dore Della Lunga (Trento), Jiri Kovar (Belluno), Gabriele Maruotti (Roma), Simone Parodi (Macerata), Cristian Savani (Macerata), Ivan Zaytsev (Roma)
Centrali: Rocco Barone (Vibo Valentia), Emanuele Birarelli (Trento), Simone Buti (Monza), Giorgio De Togni (Belluno) e Luigi Mastrangelo (Cuneo)
Liberi: Andrea Bari (Trento), Daniele De Pandis (Latina), Andrea Giovi (San Giustino).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it