Trento, 5 luglio 2012

05072012bira
Emanuele Birarelli a Modena con la Nazionale
Italiana per un collegiale di quattro giorni
Nazionale al lavoro al PalaPanini di Modena per uno degli ultimi collegiali prima delle Olimpiadi di Londra. Da oggi, giovedì 5, a lunedì 9 luglio il gruppo azzurro sarà infatti di scena in uno dei templi storici della pallavolo italiana per affinare la propria preparazione in vista dei giochi a cinque cerchi.
Dopo la conclusione al terzo posto assoluto nella Pool C dell’Intercontinental Round di World League 2012, piazzamento che non ha permesso alla squadra di partecipare alla Final Six di Sofia, il Commissario Tecnico Mauro Berruto ha quindi concesso appena un giorno e mezzo di riposo prima della ripresa ai giocatori, che si sono ritrovati nella città emiliana per pranzo. Fra i quattordici convocati anche il libero Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, atleti gialloblù che ormai da più di un anno fanno parte del nucleo storico su cui il tecnico piemontese punta molto per il presente ed il futuro della Nazionale.
Il collegiale che si concluderà fra quattro giorni sarà solo il primo dei due appuntamenti al PalaPanini di Modena messi in calendario dalla Federazione durante questo mese di luglio; il secondo cadrà infatti sabato 21 luglio quando alle ore 18 verrà disputata un’amichevole ufficiale contro la Serbia. Si tratterà dell’ultimo test prima della partenza per la Gran Bretagna e l’intero incasso verrà devoluto a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dalle recenti scosse di terremoto.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it