Trento, 21 maggio 2011

21052011stoytchev
Radostin Stoytchev osserva il riscaldamento dei giocatori
gialloblu Valentin Bratoev e Tsvetan Sokolov (sportal.bg)

Inizia con una vittoria in amichevole sui vicecampioni del Mondo di Cuba l’avventura di Radostin Stoytchev sulla panchina della Bulgaria. Nel test match giocato questa sera a Varna (sede permanente del ritiro della nazionale balcanica) la squadra di casa si è infatti imposta per 3-1 (parziali di 25-22, 19-25, 25-23, 25-20) su caraibici dimostrando di avere già un ottimo passo in vista dei primi impegni ufficiali di World League 2011, in programma per il prossimo weekend.
Il pluridecorato tecnico della Trentino Volley in questa sua prima assoluta sulla panchina della selezione del suo paese ha voluto andare sul sicuro schierando inizialmente una formazione molto simile a quella che aveva giocato i Mondiali 2010 in Italia; Matey Kaziyski ha quindi giocato titolare in posto 4 realizzando 7 punti (di cui due in battuta) con il 36% a rete. Durante il corso della partita in campo hanno trovato posto anche gli altri due gialloblu Sokolov (dal terzo set in in pianta stabile al posto di Nikolov ed autore di 14 palloni vincenti, con 3 ace, un muro ed il 56% in attacco) e Bratoev (1 punto).
E’ un successo importante soprattutto per il morale – ha spiegato a fine gara Stoytchev - , per il gioco e la tattica di squadra ci vorrà ovviamente ancora tempo. Sono comunque soddisfatto perché era importante iniziare con un risultato significativo come può essere considerato quello di questa sera contro una squadra forte come Cuba
Il secondo ed ultimo test pre-World League della Bulgaria lunedì sera, sempre a Varna e sempre contro Cuba.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it