Trento, 11 giugno 2012

11062012lanza
Nel prossimo weekend Pippo Lanza vivrà la sua
prima trasferta con l'Italia Seniores (foto Trabalza)

Dopo quattro settimane di lavoro al Centro Federale Pavesi di Milano con il gruppo azzurro che non ha partecipato al torneo di qualificazione olimpica di Sofia, Filippo Lanza è ormai pronto per l’esordio con la Nazionale Italiana Maggiore.
Il posto 4 cresciuto nel settore giovanile della Trentino Volley figura infatti fra i quindici convocati dal Commissario Tecnico Mauro Berruto per la doppia trasferta di World League che l’Italia sosterrà fra l’imminente weekend (in Francia) ed il successivo (in Corea). Lanza si allenerà quindi nel centro tecnico lombardo sino a giovedì e poi partirà con gli altri azzurri alla volta di quello che sarà a tutti gli effetti il suo vero battesimo in Nazionale Seniores, dopo aver fatto tutta la trafila delle selezioni Juniores e Pre-Juniores. Per entrare nei dodici giocatori che andranno a referto nelle sei partite programmate (tre a Lione, tre a Gwangju) Pippo dovrà comunque vincere la concorrenza degli schiacciatori di Padova Rosso e De Marchi, di Roma Maruotti e dell’mvp del V-Day 2012, il marchigiano Jiri Kovar.
Parallelamente al gruppo impegnato nelle prime trasferte azzurre in World League 2012, il lavoro proseguirà anche per quello principale che solo ieri ha concluso la settimana di ritiro a Cavalese. La cosiddetta Nazionale A, in cui figurano anche i gialloblù Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, riprenderà ad allenarsi martedì 12 al PalaIper di Monza.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it