Trento, 12 luglio 2012

12072012rapha
Raphael con la Åželeçao (foto norceca.net)
Dopo due perentorie vittorie per 3-0, il cammino del Brasile di Raphael nella Pan American Cup 2012 conosce la prima battuta d’arresto che comunque non compromette la corsa verso il titolo dei verdeoro. La Åželeçao è stata infatti sconfitta per 1-3 (25-22, 23-25, 20-25, 22-25) dagli Stati Uniti nella terza ed ultima giornata della Pool B; per Raphael intera partita da titolare condita da due punti (uno in battuta ed uno in attacco) e qualificazione ai quarti di finale comunque staccata grazie al secondo posto finale nella fase a raggruppamenti.
E’ stato un match molto intenso, come sempre accade quando il Brasile gioca contro gli Usa – ha spiegato in conferenza stampa il palleggiatore della Trentino Volley - . In vista della parte finale del torneo dobbiamo trovare maggiore concentrazione e una qualità di gioco migliore perché non vogliamo sicuramente fermarci ai quarti di finale”.
Nella prima sfida ad eliminazione diretta della Pan American Cup Raphael e compagni se la vedranno, stasera, con il Canada, in cui però non figura l’ex centrale gialloblù Steve Brinkman.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it