Trento, 13 luglio 2012

13072012rapha
Raphael ed il tecnicno Leonardo Carvalho
durante la conferenza stampa post partita
(foto norceca.net)
Pronto riscatto del Brasile di Raphael nella quarta giornata della Pan American Cup 2012. Dopo la battuta d’arresto del giorno prima nell'ultimo turno della Pool B contro gli Stati Uniti, la Åželeçao, capitanata in questo torneo proprio dal palleggiatore gialloblù, ha infatti immediatamente ritrovato confidenza con la vittoria superando per 3-1 (23-25, 25-16, 25-18, 25-13) il Canada nella gara ad eliminazione diretta valevole per i quarti di finale della manifestazione in scena a Santo Domingo.
Nel primo set abbiamo trovato diverse difficoltà, i nostri avversari ne hanno approfittato per portarsi avanti – ha spiegato Raphael nella consueta conferenza stampa del post partita dopo aver giocato tutti i quattro parziali da titolare, senza però ottenere alcun punto - . Siamo stati bravi a riprenderci; ovviamente c’è entusiasmo per aver raggiunto la semifinale ma abbiamo bisogno di crescere nel nostro gioco per superare anche questo scoglio”.
I verdeoro se la vedranno stasera contro gli storici avversari dell’Argentina; l’altra semifinale invece metterà di fronte gli Stati Uniti ai padroni di casa della Repubblica Domenicana, capaci di superare per 3-1 il Messico nel proprio quarto di finale.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it