Jan Kozamernik ascolta le direttive dell'allenatore della Slovenia Slobodan Kovac

foto fivb.org

Trento, 6 agosto 2017

 

In attesa di conoscere per la prima volta il Trentino ed alcuni nuovi compagni di squadra come Giannelli e Lanza grazie alla doppia amichevole Italia-Slovenia in programma a Cavalese a metà della prossima settimana, il nuovo centrale Jan Kozamernik ha disputato con la Slovenia tre test match in Polonia. La preparazione all’Europeo 2017, che si giocherà proprio in terra polacca fra il 24 agosto ed il 3 settembre, per la formazione allenata da quest’estate da Kovac è stata infatti caratterizzata negli ultimi giorni da tre sfide con la Nazionale Campione del Mondo.
Gli sloveni hanno vinto per 3-2 il primo confronto (giocato il 2 agosto), per poi perdere i successivi per 0-3 (3 agosto) e 1-3 (3 agosto); nonostante i risultati alterni, Kozamernik è stato fra i più positivi dei suoi, realizzando complessivamente 18 punti in due partite da titolare. “Tutte le gare giocate in Polonia sono state particolarmente combattute e ci hanno aiutato ad alzare il nostro livello tecnico-tattico – ha spiegato Jan al sito della Federazione Slovena - ; potevamo forse ottenere qualche risultato migliore ma credo che le indicazioni ottenute da questi tre giorni si riveleranno particolarmente utili. Ora pensiamo alla doppia sfida a Cavalese con lo stesso spirito”.
Le due amichevoli Italia-Slovenia si disputeranno martedì 8 agosto alle ore 18 e mercoledì 9 agosto alle ore 16.30 presso il Palazzetto dello Sport di via Rossini Cavalese.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa