Trento, 24 marzo 2010
![]() |
Raphael e Sala fermano a muro l'ex di turno Della Lunga (foto Trabalza) |
L’Itas Diatec Trentino inizia per il verso giusto la propria avventura nei playoff scudetto 2010 superando per 3-0
Come già accaduto nelle due partite di regular season, infatti, Verona ha venduto cara la propria pelle prima di cedere e lo ha fatto in particolar modo nel corso di primo e terzo, quando l’Itas Diatec Trentino ha avuto più problemi ad imporre il proprio gioco. Nel finale del parziale di apertura è stata decisiva un’accelerazione sul 19-19 firmata da Vissotto (muro e attacco vincente) e da Riad, entrato per il servizio e subito a segno con un ace. Nel terzo set, invece, Verona ha avuto anche sette palle per riaprire l’incontro ma, a causa dei troppi errori al servizio (
Il palleggiatore ha cominciato la propria prima avventura nei playoff con la maglia gialloblu nel migliore dei modi, fornendo ai compagni sempre ottimi palloni e meritando ampiamente la palma di migliore in campo; a confermarlo c’è il 56% finale a rete della squadra e i numeri di Vissotto (10 punti e il 60%), Kaziyski (miglior marcatore del match con 14 palloni vincenti e il 53% a rete), Birarelli (71% in primo tempo) e Sala (100% su soli tre colpi), con quest’ultimo decisivo nel finale di partita grazie a tre muri.
Le squadre torneranno in campo al PalaOlimpia di Verona già domenica 28 marzo per gara 2. Un match che vedrà la presenza di tantissimi tifosi trentini (già completati tre di sei pullman organizzati dalla Società di via Trener – per informazioni 0461 421377) e che, in caso di nuova vittoria, potrebbe fornire a Kaziyski e compagni il primo match ball per chiudere la serie in gara 3, programmata nuovamente a Trento per mercoledì prossimo.
Di seguito il tabellino di gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto 2010 di serie A1 TIM. giocata stasera al PalaTrento.
Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona 3-0
(25-22, 25-17, 32-30)
ITAS
MARMI LANZA: Sottile 1, Della Lunga 14, Howard 7, Lasko 12, Kromm 10, Holt 6, Colaci (L); Curti, Kovar, Latelli. N.e. Peslac, Groppi e Galabinov. All. Bruno Bagnoli.
ARBITRI: Satanassi di Porto Fuori (Ra) e Gnani di Ferrara.
DURATA SET:
NOTE: 3.021 spettatori per un incasso di 36.298 euro. Itas
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it