Trento, 14 luglio 2012

14072012raphael
Raphael con la maglia del Brasile
Si spegne al tie break per Raphael il sogno di poter alzare in qualità di capitano la Pan American Cup 2012 con la maglia del Brasile. La Åželeçao nella notte è stata infatti piegata per 3-2 (25-20, 25-17, 27-25, 18-25, 15-13) dall’Argentina in semifinale, dicendo quindi addio alla possibilità di difendere sino in fondo il trofeo vinto nella precedente edizione. Non è bastata una grande rimonta (da 0-2 a 2-2) per raggiungere gli Stati Uniti in finale; nel tie break i biancazzurri si sono infatti ripresi staccando il pass per l’ultimo atto del torneo in scena a Santo Domingo, in Repubblica Dominicana.
La nostra reazione non è stata sufficiente per vincere – ha ammesso lo stesso Raphael, uscito dopo i primi due set per far posto al secondo regista Radke Murilo ed autore di un punto - . L’Argentina ha dimostrato maggiore stabilità meritandosi l’accesso alla finale”.
Il Brasile dovrà invece accontentarsi della sfida valevole per la medaglia di bronzo, da giocare sabato notte proprio contro i padroni di casa.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa