Trento, 27 agosto 2011

27082011stokr
Jan Stokr perplesso dopo il ko per 3-0 della sua
squadra contro la Russia (foto volley24.pl)
E’ ancora nel segno dell’Italia la seconda giornata del 9° Memorial Wagner (quadrangolare per nazionali in corso di svolgimento fino a domenica a Katowice, Polonia). Dopo la splendida vittoria ottenuta ieri sulla Russia, gli azzurri di Berruto hanno concesso questa sera il bis superando per 3-1 (25-15, 13-25, 25-23, 25-21) i padroni di casa della Polonia, insediandosi quindi al primo posto solitario della classifica anche grazie alla sconfitta della Repubblica Ceca per opera degli stessi russi (0-3 con parziali di 17-25, 18-25, 14-25).
Nelle file italiane intera partita da titolare per Birarelli che ha così vinto il derby gialloblù contro il compagno di club Zygadlo; entrambi gli atleti trentini hanno giocato l’intera partita totalizzando rispettivamente 8 e 5 punti. Il libero Bari si è invece accomodato in tribuna lasciando spazio a Parodi nell’elenco dei dodici atleti a referto.
Partita difficile invece per Jan Stokr che contro l’attento muro sovietico non è riuscito a mettere a terra il pallone con continuità; l’opposto della Trentino Volley proverà a riscattarsi domani contro l’Italia nell’ennesima partita amichevole che le due squadre disputeranno in questa seconda metà di agosto. In caso di vittoria (il match inizia alle ore 14.30) gli azzurri vinceranno il torneo con una partita d’anticipo rispetto al programma visto che poi alle ore 17.30 sarà la volta di Russia-Polonia.
Nella giornata di oggi in campo anche il Brasile, vittorioso in amichevole per 3-0 al Maracanazinho di Rio de Janeiro contro il Giappone. Nel corso del terzo set apparizione anche per il regista Raphael, che così è tornato a giocare una partita ufficiale a distanza di oltre tre mesi dalla precedente (il V-Day dell’11 maggio a Roma). Domani i verdeoro sfidano la Germania.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it