Trento, 31 agosto 2013
31082013nelli
Gabriele Nelli in attacco sfonda il muro del Brasile
(foto fivb.org)


Si spegne in semifinale il sogno iridato dell’Italia Under 21 dei gialloblù Gabriele Nelli, Simone Roscini e Matteo Levratto ai Mondiali di categoria, in corso di svolgimento in Turchia. Nel primo pomeriggio ad Ankara gli azzurrini sono stati infatti piegati per 1-3 (25-22, 18-25, 19-25, 23-25) dal Brasile, uscendo così di scena dalla corsa che porta al titolo di Campioni del Mondo.
L’opposto della Trentino Volley è partito in formazione titolare, giocando i primi tre set in cui ha realizzato 15 punti, con un muro ed il 37% in attacco (14 su 37). Essere stato il secondo marcatore della sua squadra dietro a Randazzo (16), non è però bastato per riuscire a portare i compagni in finale.
L’Italia quindi domani giocherà l’ultima sua partita della manifestazione alle ore 15, andando alla ricerca della medaglia di bronzo e di un posto sul podio contro la Francia. Brasile-Russia la finale.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa