Sebastian Solé sorridente nella foto che il centrale argentino ha inviato dal Brasile ai tifosi trentini

Foto trentinovolley.it

Trento, 16 agosto 2014

 

Prosegue nel segno di ottime prestazioni il processo di avvicinamento del centrale gialloblù Sebastian Solé al Mondiale 2014. Dopo le buone cose fatte vedere a Buenos Aires, durante le amichevoli della scorsa settimana fra Argentina e Canada, il posto 3 della Trentino Volley ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma anche negli ultimi tre giorni, contraddistinti dai nuovi test match che la Seleccion di Julio Velasco ha disputato stavolta a Saquarema, nel centro tecnico federale del Brasile.
Contro un avversario che appena un mese prima aveva ottenuto la medaglia d’argento alla World League 2014, l’Argentina ha conquistato una vittoria (quella per 3-2 giocata il 14 agosto) e due sconfitte (per 1-4 mercoledì e per 1-3 ieri sera); nella gara vinta giovedì Solé ha realizzato 18 punti (13 in attacco col 60% e 5 muri), mentre nelle altre due ha fatto segnare rispettivamente 8 (4 attacchi col 50% e 4 block) e 5 palloni vincenti per un totale di 31 in tre partite.
Il cammino verso la Polonia dell’Argentina sarà contraddistinto da altre tre amichevoli: fra il 25 ed il 27 agosto i biancoazzurri affronteranno in Russia i Campioni Olimpici e d’Europa.

 

Trentino Volley S.r.l.
Ufficio Stampa