Belo Horizonte (Brasile), 12 ottobre 2013
12102013belohgo
Foto ricordo per i gialloblù nella Plaza del Papa di Belo Horizonte


In attesa di svolgere, domenica, il primo allenamento del proprio soggiorno brasiliano, la Trentino Diatec nel pomeriggio odierno si è concessa una visita turistica a Belo Horizonte. Un po’ per cercare di assorbire il fuso orario, un po’ per liberare mente e corpo dalle tante precedenti ore di viaggio, la comitiva gialloblù ha quindi lasciato l’albergo che in questi dieci giorni farà da quartier generale per visitare le principali attrazioni dell’importante città brasiliana in cui si trova.
Birarelli e compagni hanno potuto vedere dal vivo la famosa Plaza del Papa, denominata in tale maniera per la visita che nel 1980 effettuò nella città Giovanni Paolo II; costruita sulla collina, domina Belo Horizonte offrendo un panorama suggestivo. La seconda meta è stata invece lo stadio Minerao, la più grande struttura ricettiva dello stato di Minas Gerais con oltre 70.000 posti a sedere; la Trentino Volley ha avuto l’onore di visitare il museo e l’interno dell’impianto ristrutturato da pochi mesi per ospitare il Mondiale di Calcio del 2014.
La prima giornata brasiliana dei Campioni del Mondo e d’Italia si è poi conclusa con una breve seduta di allungamento muscolare, svolta in hotel prima di cena. Da domani si inizia a fare sul serio.

Clicca qui per visualizzare l'intervista di Max Colaci all'interno della Stadio Minerao


Clicca qui per visualizzare la clip riassuntiva del primo giorno gialloblù in Brasile

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa