Nazionali, sei gialloblu al lavoro in vista della World League 2009
Matey Kaziyski è pronto per iniziale la sua
estate con la nazionale bulgara
Trento, 8 giugno 2009

Si è aperta quest’oggi l’ultima settimana di preparazione alla World League 2009. Il prossimo weekend coinciderà infatti con l’inizio della prima fase a gironi dell’annuale rassegna mondiale per nazionali, come sempre organizzata dalla FIVB.
La Trentino Volley avrà ben sei atleti di propria appartenenza al via: i brasiliani Vissotto e Raphael, gli italiani Bari, Birarelli e Piscopo e il bulgaro Kaziyski. Tutti i giocatori trentini sono attualmente al lavoro nei ritiri delle rispettive rappresentative, in attesa di poter fare il proprio esordio stagionale nella competizione che vivrà il suo atto finale a Belgrado, fra il 22 ed il 26 luglio.
Durante gli scorsi giorni hanno iniziato a sudare agli ordini di Bernardinho e Prandi anche Vissotto e Kaziyski: il Brasile giocherà il primo weekend di World League in casa, affrontando la Polonia in cui però non figurano né Winiarski né Zygadlo, esclusi dalla lista dei partecipanti a questa manifestazione dal nuovo allenatore polacco Daniel Castellani. La Bulgaria sarà invece di scena a Cuba per affrontare fra venerdì e sabato due volte la talentuosa nazionale caraibica.
Già al lavoro da un paio di settimane invece i tre azzurri dell’Itas Diatec Trentino, che verosimilmente troveranno posto fra i giocatori a referto nell’impegno veronese dell’Italia del weekend contro la nazionale cinese. Dopo le buone indicazioni raccolte nell’ultimo test amichevole contro la Polonia, in corsa per una maglia da titolare c’è anche il libero Bari oltre a Birarelli, ormai rodato in tema di presenze nello starting six di Anastasi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it