Lanza in azione a Cavalese con il 2°gruppo azzurro. Il gialloblù mercoledì sarà a Trieste per rispondere alla convocazione di Berruto

foto Fipav

Trento, 27 maggio 2014

 

La stagione nelle Nazionali comincia ad entrare nel vivo, coinvolgendo sempre più giocatori della Trentino Volley. Ieri pomeriggio è infatti toccato a Sebastian Solé tornare a lavorare a Mendoza con l’Argentina; nella precedente settimana il centrale gialloblù aveva goduto di un periodo di riposo prima di iniziare ad allenarsi con la Seleccion da quest’anno guidata da Julio Velasco. Il posto 3 di Rosario non figurerà però fra i quattordici convocati dell’albiceleste per il secondo weekend di World League 2014, che l’Argentina affronterà in casa contro la Germania  fra sabato 31 maggio e domenica 1 giugno; Solé continuerà a sostenere sedute differenziate preparandosi per l'esordio stagionale nel successivo turno col Giappone.
Il prossimo fine settimana del torneo mondiale organizzato dall’FIVB vedrà impegnato invece lo schiacciatore Filippo Lanza; dopo aver saltato la trasferta in Brasile per restare a Cavalese ad allenarsi col secondo gruppo azzurro agli ordini di Giani, il martello veronese si unirà infatti mercoledì sera a Trieste alla Nazionale di Mauro Berruto, dove troverà anche il capitano Emanuele Birarelli. Nel capoluogo friulano l'Italia sfiderà l’Iran venerdì sera prima di spostarsi a Verona per disputare, domenica, la seconda gara.
In Val di Fiemme sino a stasera resteranno il libero Colaci e lo schiacciatore Fedrizzi, a cui per l’occasione si sono aggiunti anche i baby Mazzone e Giannelli.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa