Trento, 30 giugno 2013

30062013biranaz
Emanuele Birarelli in primo tempo contro l'Iran (fivb.org)
Quarto weekend di World League 2013 agrodolce per l’Italia di Emanuele Birarelli. Fra Modena e Sassari la Nazionale ha infatti ottenuto una vittoria ed una sconfitta con l’Iran di Julio Velasco, conservando comunque il primo posto nella Pool B grazie anche all’imprevisto ko della Russia nella seconda gara in casa di Cuba. Le speranze di qualificazione alla Final Six rimangono così ancora intatte.
La compagine asiatica ha dimostrato quanto di buono si diceva sul suo conto violando il PalaPanini di Modena venerdì sera per 1-3 e cedendo solo al tie break in Sardegna questa sera, dopo essere risalita dal 2-0 al 2-2. Grazie ai due punti comunque ottenuti, l’Italia riesce ugualmente a rintuzzare il tentativo di sorpasso dei russi. Per assicurarsi il pass per l’appuntamento conclusivo a Mar del Plata (Argentina, 17-21 luglio), ora gli azzurri dovranno però sfoderare una grande prestazione nel prossimo weekend di gare in Serbia, compagine non ancora fuori dai giochi.
Le due sfide con l’Iran hanno visto il centrale della Trentino Volley, fresco di rinnovo contrattuale, magari meno efficace di altre volte in attacco ma sempre decisivo nei momenti importanti, come testimoniano i 21 punti complessivi realizzati ed il 16 su 28 totale (57%) fatto registrare in primo tempo.

Di seguito le statistiche dell’unico giocatore della Trentino Volley impegnato nel quarto weekend di World League 2013.

EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
venerdì, Italia-Iran 1-3: 11 punti (11 attacchi), 64% in attacco (11 su 17)
domenica, Italia-Iran 3-2: 10 punti (5 attacchi, 3 muri, 2 ace), 45% in attacco (5 su 11)

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa