Massimo Colaci e Filippo Lanza sono pronti a tornare in palestra in vista del Mondiale 2014 di Polonia
Foto trentinovolley.it
Trento, 26 luglio 2014
Riprende domani, domenica 27 luglio, l’attività con la Nazionale Italiana per tre giocatori della Trentino Volley. Ad appena una settimana dalla conclusione della World League, Emanuele Birarelli, Filippo Lanza e Massimo Colaci (quest’ultimo non presente alla Final Six di Firenze) si ritroveranno all’ora di pranzo a Cavalese per rispondere alla convocazione del Commissario Tecnico Mauro Berruto, che proprio in Val di Fiemme inizierà il lungo periodo di preparazione al Mondiale 2014 in Polonia (29 agosto-21 settembre).
A disposizione dello staff tecnico azzurro, di cui fa parte anche il fisioterapista Davide Lama, assieme ai gialloblù ci saranno altri tredici giocatori: gli alzatori Baranowicz e Travica; gli opposto Sabbi, Vettori e Zaytsev; i centrali Anzani, Buti e Piano; i martelli Kovar, Parodi e Randazzo; i liberi: Giovi e Rossini.
Il programma prevede tre collegiali da cinque giorni (raduno domenica, conclusione venerdì) nelle prime due settimane di agosto. L'ultimo si concluderà invece con una doppia partita con la Germania (16 e 17 agosto); successivamente è previsto anche un triangolare in Trentino con Serbia e Brasile (24-26 agosto), mentre la partenza per la Polonia è prevista venerdì 29 agosto.
Al lavoro in vista del Mondiale ormai già da una settimana e mezzo anche il centrale Sebastian Solé, che con l’Argentina è in ritiro permanente a Buenos Aires dallo scorso 14 luglio. Giovedì prossimo la Seleccion di Julio Velasco si trasferirà in Canada per una serie di amichevoli contro la Nazionale locale.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa