![]() |
Emanuele Birarelli gestice il pallone in attacco (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte sul Mondoflex del PalaTrento al termine della partita odierna.
Matey Kaziyski: “Piacenza è stata bravissima a riaprire la partita nel secondo set, quando sembrava che fosse saldamente in nostro possesso. Successivamente siamo però stati molto meritevoli pure noi che abbiamo saputo riprenderci senza accusare alcun contraccolpo psicologico. Sono tre punti importanti, indipendentemente dai risultati maturati sugli altri campi”.
Emanuele Birarelli: "Abbiamo giocato una grande partita, esprimendo una buona pallavolo per quasi tutta la gara. Potevamo pagare a caro prezzo l'unica pausa accusata nel secondo set, che ha riaperto di fatto l'incontro. E' stato un calo di tensione che ci deve far riflettere e migliorare, perchè poteva costarci molto. Siamo in ogni caso stati bravi a raddrizzare la gara in seguito poggiandoci molto su una battuta e un attacco di altissimo livello. Guardiamo avanti senza pensare troppo alla classifica, come da sempre facciamo, anche se ora siamo arrivati in vetta".
Raphael Vieira De Oliveira: "Non abbiamo mollato nel nostro momento più difficile e questo è un grande merito, perchè la partita sull'1-1 poteva cambiare diametralmente. Abbiamo sbagliato molto nel finale di secondo set, ma poi siamo stati autori anche di due successive frazioni di altissimo livello. Sono contento per il nostro pubblico, che meritava di vivere una affermazione come questa, e perchè abbiamo ritrovato il primo posto in classifica".
Robertlandy Simon (Copra Elior Piacenza): “Non siamo ancora una squadra fatta e finita, dobbiamo crescere nei meccanismi di gioco. L’obiettivo è arrivare al massimo per la Coppa Italia ma credo che anche partite come queste ci possano servire nel nostro processo di crescita. Abbiamo tenuto testa ai Campioni del Mondo pur senza poter contare su Zlatanov e questa è sicuramente qualcosa di confortante, risultato finale a parte”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa