Modena, 5 maggio 2011

|
La malcelata delusione di Emanuele Birarelli (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni dei protagonisti del match raccolte subito dopo il fischio finale.
Raphael: “Dobbiamo giocare davvero ad alto livello per battere questa Casa Modena, che sta esprimendo un'ottima pallavolo. Questi sono i playoff e sono una cosa bellissima, tutte le partite sembrano una finale e se non giochi al massimo puoi perdere contro tutti anche se noi stiamo giocando sempre al nostro massimo. Ora si vede la differenza del campo, noi battiamo meglio in casa e loro al PalaCasaModena, adesso si dimostra importante il vantaggio di essere primi in classifica e poter giocare davanti al nostro pubblico una gara molto decisiva come la quinta partita. Complimenti a Modena che ha giocato davvero bene, abbiamo avuto nel quarto set alcuni palloni che potevamo sfruttare meglio per portare la gara al tie-break ma non siamo riusciti a sfruttarli”.
Emanuele Birarelli: “E' stata una partita combattuta ma ci dispiace per il risultato, avevamo un importante match ball per arrivare in finale e ci tenevamo tanto. Non è facile in questo momento giocare contro di loro, Modena si esprime davvero bene e ci mettono in difficoltà con la battuta, difendono molto e stanno facendo cose superlative. Dennis stasera ha giocato benissimo, è un grande giocatore ed è in un momento di forma e di fiducia in sé stesso straordinario. Adesso questa gara-5 sarà la nostra finale. Non era giusto pensare al V-Day prima del tempo e non l'abbiamo fatto assolutamente. Sappiamo quello che ci aspetta, ovvero una partita secca nella quale Modena giocherà ancora così bene. Ha fatto cose straordinarie non solo in battuta ma anche in difesa, anche da giocatori dai quali non ti aspetteresti come Kooy che come caratteristiche è più attaccante”.
Andrea Bari: "
Abbiamo iniziato a giocare veramente solo dal terzo set ed è stato troppo tardi; alla fine è giusto così, Modena si è meritata questo quinto atto. In vista di domenica dobbiamo recuperare lucidità e ritrovare certezze nel servizio. Hanno deciso gli episodi? Se tutti vanno nello stesso verso vuol dire che non è un caso quindi conta poco".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it