Il giovane opposto Velizar Chernokozhev al PalaTrento assieme al connazionale Matey Kaziyski al termine dell'allenamento di questo pomeriggio
Trento, 11 settembre 2014
In attesa dell’approdo al PalaTrento degli azzurrini Simone Giannelli e Tiziano Mazzone (che inizieranno venerdì mattina ufficialmente la loro prima stagione in SuperLega UnipolSai svolgendo il primo allenamento in gruppo), con i sette giocatori già a disposizione da qualche giorno si allena anche un giovane e promettente opposto bulgaro.
Si tratta di Velizar Chernokozhev, martello classe 1995 di 212 centimetri originario di Tryavna. Reduce dal recentissimo Europeo Under 20 (in cui con la maglia della Bulgaria ha affrontato anche l’Italia dei baby gialloblù Cavuto, Galassi, Giannelli, Mazzone e Polo e ha realizzato un totale di 98 punti in sei partite), ha accettato volentieri la proposta del connazionale Radostin Stoytchev che lo ha chiamato a Trento per valutarne le potenzialità, come successo già in passato con altri giocatori balcanici (ad esempio Sokolov).
“Sono davvero onorato di potermi allenare con una Società importante come la Trentino Volley – ha ammesso Chernokozhev prima di iniziare il secondo allenamento odierno - . Per me è una grande occasione per poter migliorare il mio livello e provare a compiere un ulteriore passo avanti sotto tutti i punti di vista. Voglio ringraziare Stoytchev e Trento per avermi offerto questa chance”.
La maggior parte delle due ore della sessione pomeridiana è stata dedicata ai fondamentali di attacco e battuta; in mattinata invece c’era stato spazio per una pesante seduta fisica diretta dal preparatore Martin Poeder. Domani l’ultimo doppio allenamento della terza settimana.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa