Trento, 1 settembre 2012

01092012sernio
Roberto Serniotti e Osmany Juantorena
(foto Trabalza)

Terza settimana di preparazione 2012/13 portata a termine questa mattina dalla Trentino Volley. Dopo aver sostenuto al PalaTrento un seduta interamente dedicata all’atletica della durata di circa due ore, gli undici giocatori gialloblù attualmente a disposizione (da questa mattina si può considerare gialloblù anche Stefan Chrtiansky) ora godranno di una giornata e mezzo di riposo prima di riprendere gli allenamenti già nella mattinata di lunedì.
L’Assistant Coach Roberto Serniotti traccia il bilancio della settimana di lavoro appena conclusa: “Abbiamo aumentato considerevolmente i carichi di lavoro, sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico – spiega - . La preparazione prosegue nella giusta direzione; in palestra c’è un buon clima e quindi si riesce a portare avanti il programma senza particolari intoppi. Stiamo allenando tutti i fondamentali, con particolare cura, come sempre, per la tecnica individuale ma anche con maggiore attenzione per il gioco di squadra. E’ il periodo giusto per concentrarsi su queste cose, perché non c’è l’assillo di dover scendere in campo nel weekend per partite ufficiali. Personalmente dedico spesso un occhio di riguardo ai nuovi giocatori, perché voglio conoscerli bene sotto tutti gli aspetti: sono contento, queste prime tre settimane mi hanno fatto capire che i nuovi innesti sono adatti ad a questo gruppo. Anche Chrtiansky, appena arrivato, mi ha destato un’ottima impressione ed appare molto motivato; credo che il suo sia stato un acquisto azzeccato. La cosa che mi fa più piacere è aver ritrovato Osmany Juantorena già in buona forma e libero da particolari pressioni che forse nell’ultima parte della scorsa stagione l’avevano condizionato”.
“La prossima sarà una settimana in cui recupereremo un altro effettivo, Emanuele Birarelli -
conclude Serniotti - ; il suo inserimento e quello in pianta stabile di Chrtiansky ci permetteranno di avere a disposizione dodici giocatori e quindi di poter aumentare ancora la qualità dei nostri allenamenti tecnici”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa