Nella prima stagione con Trentino Volley Oleg Antonov ha totalizzato 39 presenze e 287 punti

Foto Trabalza

Trento, 12 maggio 2016

 

Il mercato estivo 2016 di Trentino Volley si apre con un importante rinnovo contrattuale: nella giornata odierna è stato infatti siglato il prolungamento con Oleg Antonov. Dopo una prima esaltante stagione, in cui ha dimostrato tutte le proprio qualità tecniche e temperamentali disputando buona parte delle gare da titolare, il martello originario di Mosca ma dalla scorsa estate con passaporto italiano ha infatti siglato l’accordo che gli permetterà di restare a Trento almeno sino al 30 giugno 2018.
La carriera agonistica di Antonov potrà quindi proseguire nella terra in cui, già nel 2001, mosse i primi passi sottorete. Seguendo il padre Jaroslav in una delle sue prime esperienze da allenatore (fra il 2001 e 2003 guidò in panchina il Volley Mezzolombardo di Serie B1), Oleg ha conosciuto il Trentino iniziando a giocare a pallavolo guarda caso in questa provincia prima di entrare nel Settore Giovanile della Sisley Treviso, dove nel 2006 ha esordito in Serie A1 ad appena diciassette anni. Il legame con Trento ed il Trentino è diventato ancora più stretto negli ultimi dieci mesi, costellati da prestazioni indimenticabili (come quelle messe in mostra in Champions League contro il Belgorod o in Final Four a Cracovia) e da una costante predisposizione per la causa gialloblù, rendendolo ancora più apprezzato da staff tecnico e dirigenziale oltre che dai tifosi.
Il rinnovo contrattuale di Antonov è a tutti gli effetti un riconoscimento al giocatore per il grande contributo ed impegno offerto nella sua prima stagione con Trentino Volley – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna - . In campionato ma soprattutto nella splendida cavalcata in CEV Champions League, l’apporto di Oleg è stato fondamentale; prolungare il rapporto con il giocatore ci rende particolarmente soddisfatti perché stiamo parlando di uno dei migliori atleti italiani del suo ruolo”.
Antonov ha fatto ritorno proprio oggi in Trentino dopo un paio di settimane di vacanza per iniziare ad allenarsi a Cavalese con la Nazionale Italiana in vista dell’esordio in World League 2016.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

La scheda completa di Oleg Antonov