Simone Giannelli e Jan Stokr, l'intesa fra palleggiatore ed opposto cresce progressivamente

Foto Trabalza

Trento, 30 dicembre 2016

 

Gli ultimi giorni del 2016 hanno riconsegnato alla Diatec Trentino uno Stokr, tirato a lucido, convincente e incisivo in tutti i fondamentali. Con percentuali vertiginose in attacco, efficacia a muro e al servizio e tantissimi punti personali (39 fra lunedì 26 e giovedì 29), l’opposto ceco è tornato ad essere il vero trascinatore della squadra, risultando decisivo nelle sfide con Padova e Latina che hanno visto i gialloblù riappropriarsi stabilmente del secondo posto in classifica di SuperLega UnipolSai.
Sono contento principalmente per le vittorie ottenute in questo periodo e poi anche per come sono riuscito a giocare – ha spiegato Jan all’indomani del successo per tre set nel Lazio - . Era importante per me ritrovare la fiducia ed il sorriso, dopo un periodo in cui le cose non mi riuscivano naturali. Contro Padova a Santo Stefano è cambiato qualcosa e la successiva conferma è arrivata a Latina; sto già pensando alla prossima partita perché non sono una persona che ama guardare al passato, ma finalmente posso dire di essermi reso veramente utile a questa squadra. Non riuscire a farlo in precedenza forse mi era un po’ pesato anche dal punto di vista morale: adesso però sto proprio bene”.
Avevamo bisogno di una vittoria come quella che abbiamo raccolto giovedì sera al PalaBianchini – ha proseguito Stokr - . Nell’ultimo periodo in trasferta avevamo sempre faticato ad imporre il nostro gioco ed era importante dare continuità alle prestazioni recentemente offerte in casa, dove solitamente siamo più sicuri dei nostri mezzi e convincenti. Aver tenuto sotto controllo i primi due set e poi aver vinto anche la battaglia punto a punto del terzo parziale ci ha offerto ulteriore entusiasmo e sicurezza, fattori che ci erano un po’ mancati nelle ultime gare esterne giocate a Modena, Molfetta e Vibo Valentia”.
Il secondo posto in classifica al termine del 2016 è un ottimo risultato, ma il bello arriva ora – ha chiarito Jan dando un’occhiata alla graduatoria di SuperLega - . Fra qualche giorno inizierà per noi un mese di gennaio ricchissimo di impegni, uno più importante dell’altro. Giovedì 5 giocheremo n Finlandia per il debutto in Coppa CEV e subito dopo vivremo match importanti in campionato contro Piacenza e Perugia e, in mezzo ad essi, il quarto di finale di Coppa Italia con Monza. Ci attende un periodo cruciale per le nostre ambizioni, lo vogliamo vivere al massimo”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa