Trento, 17 giugno 2011
![]() |
Juantorena a segno sei volte con la sua battuta nella finale di Coppa del Re 2011 |
Contrariamente a quanto era successo due settimane fa nella Coppa del Principe (vinta dalla squadra di Miljkovic e Wijsmans per 3-2 al termine di una sfida di grande intensità) stavolta il successo è quindi andato alla compagine del fuoriclasse cubano e di Omrcen, capace di condurre il match dall’inizio alla fine e di conquistare una vittoria ancora più prestigiosa rispetto a quella della manifestazione precedentemente giocata. La vittoria della Coppa del Re permette infatti all’Al Araby di staccare il pass per il Mondiale per Club 2011 dove farà gli onori di casa quale formazione del paese ospitante.
In quella occasione (la rassegna iridata per Società si gioca fra l’8 ed il 14 ottobre) Juantorena difenderà però il titolo di campione in carica con la maglia della Trentino Volley ma sarà l’unico giocatore in campo a potersi fregiare di una doppia qualificazione al torneo ottenuta sul campo: il 27 marzo scorso con Trento vincendo la Champions League a Bolzano, questa sera grazie al successo nella Coppa del Re con l’Al Araby.
Il sigillo su ventisette giorni da assoluto protagonista Osmany l’ha messo oggi, firmando in appena tre set 21 punti, di cui 6 in battuta e due a muro con l’87% in ricezione ed il 68% in attacco. “Sono felicissimo, ci tenevo tanto a chiudere questa esperienza in Qatar con una vittoria – ha rivelato a fine partita - . Abbiamo giocato una buonissima finale, senza calare sul 2-0 in nostro favore come accaduto in quella precedentemente persa. Tornerò in Qatar ad ottobre con la Trentino Volley e mi farà particolarmente piacere trovare anche l’Al Araby in quella manifestazione ricordando di aver dato il mio contributo per farla arrivare sin lì. Ora però è tempo di riposare un po’”.
Juantorena rientrerà infatti in Italia già sabato pomeriggio per poi ripartire subito alla volta di Cuba per un periodo di meritata vacanza. Il ritorno a Trento è previsto per l’inizio della preparazione, nella prima metà di agosto.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it