Trento, 14 giugno 2011
![]() |
Osmany Juantorena, lampi di classe cristallina in Qatar |
Si gioca domani sera, mercoledì 15 giugno, in Qatar alle ore 17 locali la semifinale di Coppa del Re che vedrà l’Al Araby di Osmany Juantorena affrontare la squadra della Polizia nella gara che assegna il pass per la finalissima del torneo.
Lo schiacciatore cubano della Trentino Volley è quindi ad un solo passo dalla seconda finale consecutiva nel suo soggiorno a Doha dopo quella ottenuta due settimane fa nella Coppa del Principe. La sua squadra ha chiuso imbattuta la prima fase a gironi superando in scioltezza domenica sera per 3-0 il Qatar Sports Club con parziali di 25-19, 25-21, 25-13. In questa occasione Juantorena ha fatto registrare ancora numeri da assoluto fenomeno grazie a 19 punti complessivi, di cui quattro al servizio e due a muro e soprattutto il 100% in attacco (13 su 13).
L’Al Araby spera che Osmany possa ripetersi domani in semifinale, dove sottorete andrà in scena una sorta di derby cubano visto che nella squadra della Polizia gioca l’ex piacentino Leonell Marshall. L’altra semifinale vedrà di fronte l’Al Rayan di Wijsmans e Miljkovic all’Al Gharafa, seconda classificata nel girone che ha visto impegnata la Società di Juantorena. Chi vincerà la Coppa del Re rappresenterà il Qatar nel Mondiale per Club 2011, che andrà in scena fra l’8 ed il 14 ottobre e vedrà ancora una volta la Trentino Volley al via.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it