![]() |
Suxho in azione durante la Del Monte Supercoppa 2013 (foto Trabalza) |
Prima Raphael in Coppa Italia ad Assago (30 dicembre 2012), poi Sintini in Finale Scudetto (12 maggio 2013) ed infine Suxho per la Supercoppa di ieri sera al PalaTrento: il filo conduttore delle ultime tre trionfi della Trentino Volley scorre nel segno dei registi. Sono stati infatti proprio il brasiliano, il romagnolo e lo statunitense ad aggiudicarsi il premio di mvp delle tre finali italiane più recenti, dimostrando quanto la Società di via Trener sappia scegliere bene a chi affidare le chiavi del proprio gioco.
La palma di miglior giocatore assegnata all’alzatore originario di Korce conferma poi ulteriormente le qualità di staff tecnico e medico gialloblù, capace di portare velocemente Suxho in buone condizioni dopo che lo stesso americano aveva accusato fino allo scorsa settimana un risentimento al ginocchio destro che lo aveva costretto ad allenarsi a parte per una settimana.
Suxho ha disputato una grandissima partita, giostrando sapientemente il gioco e mettendosi in luce anche per spettacolari difese: il suo esordio in maglia Trentino Volley non poteva essere migliore. Quello alzato al cielo del PalaTrento ieri sera è stato il primo trofeo vinto da Donald in cinque stagioni di militanza nel campionato italiano.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa