Verona, 9 dicembre 2012
09122012bira
I gialloblù ringraziano i tifosi trentini presenti al PalaOlimpia
(foto Trabalza)


I tre punti conquistati questa sera a Verona hanno consentito all’Itas Diatec Trentino di tagliare un altro, seppur parziale, traguardo stagionale. La formazione gialloblù è infatti diventata con un turno d’anticipo Campione d’inverno 2013 di Serie A1.
Da un paio di stagioni a questa parte il titolo, dal punto di vista del palmares assolutamente ininfluente, assegna la testa di serie numero uno nel tabellone della Final Eight di Coppa Italia, in scena fra il 26 ed il 30 dicembre prossimo. Kaziyski e compagni conosceranno il nome dell’avversario, l’ottava classificata che affronteranno mercoledì 26 dicembre al PalaTrento nei quarti di finale del massimo trofeo nazionale, solo fra sette giorni, al termine del girone d’andata.
Per la Trentino Volley si tratta del quarto titolo di Campione d’inverno della propria storia, dopo quelli precedentemente ottenuti a metà stagione 2003/04, 2009/10 e 2010/11. Lo scorso anno tale traguardo sfuggì proprio all'ultima giornata d'andata con il ko a Latina per 1-3 e la contemporanea vittoria di Macerata proprio a Verona; tutto ciò però non impedì ai gialloblù in seguito di vincere ugualmente la Coppa Italia 2012 a Roma. Un trofeo che quindi la squadra di Stoytchev difenderà da campione uscente e principale favorita, almeno stando a quanto disposto dalla classifica.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa