Trento, 26 febbraio 2018

Fra mercoledì e domenica si chiudono le prime fasi di Champions League e SuperLega: gialloblù a caccia di un doppio successo

Settimana decisiva per il futuro agonistico stagionale della Diatec Trentino (foto Trabalza)

Si è aperta già oggi, con un allenamento pomeridiano diviso fra pesi e tecnica al PalaTrento, una settimana cruciale per il futuro cammino in questa stagione della Diatec Trentino. Nei prossimi sei giorni i gialloblù affronteranno due partite delicatissime, che potranno indirizzare in maniera significativa la corsa nelle ultime due competizioni a cui Trentino Volley prende parte.
Mercoledì 28 febbraio al PalaTrento la formazione allenata da Angelo Lorenzetti affronterà i belgi del Noliko Maaseik per l’ultimo turno della Pool E di 2018 CEV Champions League (ore 20.30). Già sicuri della qualificazione ai Playoffs 12, nel peggiore dei casi come miglior terza classificata dei cinque gironi della Main Phase, Lanza e compagni andranno a caccia della vittoria (con qualsiasi tipo di scarto) che possa comunque garantire la seconda posizione (la prima qualora lo Zaksa perdesse in casa il match con l’Izmir), offrendo di conseguenza un sorteggio più semplice nel successivo turno ad eliminazione diretta. Trento è in corsa per poter essere infatti la seconda miglior classificata dei cinque raggruppamenti, posizione che potrebbe permettere un accoppiamento più morbido il 2 marzo nell’urna lussemburghese della CEV.
Domenica 4 marzo la Diatec Trentino sosterrà poi l’ultimo impegno di regular season SuperLega 2017/18, facendo tappa alla Candy Arena di Monza per affrontare una Gi Group ormai già fuori dalla corsa ai Play Off Scudetto. Anche in questo caso un successo con qualsiasi punteggio garantirebbe il quarto posto finale in classifica e la possibilità quindi di giocare due delle tre partite dei quarti di finale fra le mura amiche del PalaTrento contro Verona (avversario già definito nel primo turno del tabellone).
Il team gialloblù arriva a questo doppio appuntamento fortunatamente senza particolari problemi di formazione; il successo in tre set di domenica sera contro Sora ha consentito di conquistare la sedicesima vittoria nelle ultime diciotto partite di campionato e di mettere in mostra un attacco che ha toccato ottime percentuali (58% di squadra) con Kovacevic (72%), Eder (80%) e Vettori (81%) sugli scudi, rivelandosi come il migliore di tutto il venticinquesimo turno.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa