Trento, 28 febbraio 2018
PalaTrento, il post partita. Giannelli: "I miei nove muri? Forse sono dieci...". De Pandis: "Bravi a vincere nonostante la stanchezza"

La Trentino Diatec festeggia il successo per 3-1 (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valevole per il sesto turno della Pool E di 2018 CEV Volleyball Champions League, giocata stasera al PalaTrento fra Trentino Diatec e Noliko Maaseik.
Simone Giannelli: "Sono contento per come abbiamo giocato i primi due set, poi nel terzo parziale ci siamo un po' innervositi e abbiamo perso il ritmo nella fase di cambiopalla ma sono cose che succedono. Nel quarto periodo abbiamo dimostrato di saper soffrire ma anche di trovare il modo per venire a capo di una situazione non semplice. Ad ogni modo questa partita è stata utile per preparare la sfida di domenica a Monza, anche se in Brianza sono sicuro che sarà una gara differente ancora da questa. Lasciatemi ringraziare però il nostro fisioterapista Alessandro Russo, che è riuscito a rimettermi in piedi dopo che negli ultimi due giorni avevo accusato un problema alla schiena. I miei nove muri? E' un bel risultato ma forse sono dieci...".
Daniele De Pandis: "Dopo essere andati avanti 2-0 speravamo di poter chiudere il discorso già nel terzo ma il ritorno del Maaseik ci ha un po' tagliato le gambe. Siamo stati bravi a riprendere nel finale di quarto set una frazione che si stava mettendo male, forse anche per colpa della stanchezza".
Joel Banks (allenatore Noliko Maaseik): "Siamo ovviamente dispiaciuti di non aver portato la gara almeno al tie break perchè ce lo saremmo meritati ma nei finali di set non siamo sempre stati lucidi. Peccato perchè la battaglia è stata molto serrata e meritavamo qualcosa di più, ma possiamo comunque festeggiare la qualificazione ai Playoffs 12 che la Società non centrava da quattro stagioni”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa