Lussemburgo, 02 marzo 2018

CEV Champions League, nei Playoffs 12 la Trentino Diatec sfiderà i Campioni di Francia della Chaumont VB 52 Haute Marne

L'urna lussemburghese ha riservato i Campioni di Francia alla Trentino Diatec

Sono stati ufficializzati questa mattina in Lussemburgo gli abbinamenti degli ottavi di finale (i cosiddetti Playoffs 12) di 2018 CEV Volleyball Champions League. Nella fase ad eliminazione diretta del massimo trofeo continentale, la Trentino Diatec affronterà i campioni di Francia dello Chaumont VB 52 Haute Marne con gara d’andata che si giocherà in trasferta e ritorno al PalaTrento. Per la prima volta su sette presenze nei Playoffs 12, Trentino Volley sfiderà quindi in questa fase del tabellone una squadra transalpina.
Le date: il match d’andata dei Playoffs 12 andrà in scena fra il 13 ed il 15 marzo in Francia, quello di ritorno fra il 20 ed il 22 marzo al PalaTrento. Per la definizione della data e dell’orario precisi di gioco bisognerà attendere la conferma dalla singole Società, in accordo con le rispettive federazioni nazionali e televisioni locali.
Accederanno ai quarti di finale (denominati Playoffs 6), in programma nelle seconda metà di marzo, le sei squadre che vinceranno entrambe le partite; solo qualora le due formazioni abbiano entrambe vinto una partita a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15. La squadra che supererà il turno fra Trentino Diatec e Chaumont VB 52 Haute Marne affronterà la vincente di Belchatow-Civitanova.
La Final Four è prevista per il weekend del 12-13 maggio alla Basket Hall di Kazan (Russia), con i padroni di casa dello Zenit (tre volte Campioni in carica) già qualificati per le semifinali.

 

Questi gli abbinamenti del tabellone finale di 2018 CEV Volleyball Champions League:

 

Halkbank Ankara (Turchia)-Sir Sicoma Perugia (Italia)
Noliko Maaseik (Belgio)-Lokomotiv Novosibirsk (Russia)
PGE Skra Belchatow (Polonia)-Cucine Lube Civitanova (Italia)
Chaumont VB 52 Haute Marne (Francia)-Trentino Diatec (Italia)
Jastrzebski Wegiel (Polonia)-Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia)
Berlin Recycling Volleys (Germania)-Vfb Friedrichshafen (Germania)

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa