Trento, 11 marzo 2018

Lunedì sera la Trentino Diatec vola in Francia

Foto di squadra per la Trentino Diatec versione 2018 Champions League (foto cev.lu)

Il giorno dopo l’esordio nei Play Off Scudetto UnipolSai 2018 con gara 1 dei quarti di finale contro Verona, la Trentino Diatec dovrà subito voltare pagina ed iniziare a pensare al prossimo impegno, in questo caso in campo internazionale. Già mercoledì sera a Reims (Francia) i gialloblù affronteranno i padroni di casa dello Chaumont VB 52 Haute Marne nella gara d’andata dei Playoffs 12 di 2018 CEV Volleyball Champions League. Per preparare al meglio l’importantissimo match, la squadra partirà alla volta della Francia nel tardo pomeriggio del 12 marzo, dopo aver sostenuto un allenamento in sala pesi al PalaTrento fra le 14.30 e le 15.30.
Per Trentino Volley si tratterà della quinta trasferta assoluta in territorio transalpino. L’ultimo precedente in questa nazione è legato ad un viaggio a Tours di undici mesi prima (15 aprile 2017), in quel caso per giocare la gara di ritorno della Finale di 2017 CEV Cup (poi persa al golden set), mentre la prima volta (11 novembre 2008 a Beauvais – successo in tre set) rappresenta anche lo storico debutto esterno assoluto del Club di via Trener in CEV Champions League.
La comitiva gialloblù, composta dall’intera rosa di tredici giocatori e dallo staff tecnico, medico e dirigenziale, giungerà a Reims in serata dopo un volo aereo Milano-Parigi ed il successivo trasferimento in treno nella capitale della regione della Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena. Il primo contatto con il Complex Sportif Rene-Tys avverrà nel tardo pomeriggio di martedì. La Trentino Diatec rientrerà poi a Trento giovedì pomeriggio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa