focus su trento-castellana grotte 3-0
|
![]() |
Il regista Raphael imposta il primo tempo con Djuric (foto Trabalza) |
Successo convincente ed importante per la classifica - che continua a vedere i gialloblù in vetta con due punti di vantaggio su Macerata - ottenuto nonostante nelle ultime ore un virus influenzale abbia debilitato l’intera diagonale di posto 4 titolare.
Kaziyski e Juantorena hanno comunque stretto i denti scendendo regolarmente in campo e mettendo ugualmente la propria firma in calce all’affermazione che conferma anche la tradizione positiva rispetto ai pugliesi, sempre sconfitti in gare ufficiali dalla Trentino Volley.
Osmany è stato addirittura l’uomo del match, realizzando 16 punti con il 61% a rete, due muri e tre ace e suonando la carica nel momento più difficile della gara. Dopo due set di assoluto dominio, Castellana Grotte ha infatti provato a prolungare il match volando sul 20-22 nel terzo parziale; con un break di 5-0 i gialloblù hanno però tirato una riga e chiuso una partita in cui in bella mostra si sono messi pure Djuric (75% in primo tempo, due ace ed un muro) e Stokr, continuo per tutta la durata della gara in attacco (50%). Gli ospiti hanno dimostrato voglia di lottare su ogni pallone ma anche un’eccessiva fallosità a rete (dodici errori diretti), che li ha penalizzati proprio nel momento culmine della contesa.
Di seguito il tabellino della gara del diciannovesimo turno di Serie A1 giocata stasera al PalaTrento.
Itas Diatec Trentino-BCC-NEP Castellana Grotte 3-0
(25-18, 25-20, 25-22)
ITAS DIATEC TRENTINO: Djuric 6, Raphael 1, Juantorena 16, Birarelli 5, Stokr 11, Kaziyski 8, Bari (L); Colaci (L). N.e. Sintini, Uchikov, Lanza, Chrtiansky e Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
BCC-NEP: Yosifov 6, Falaschi, Ferreira A. 12, Cester 8, Sabbi 9, Dolfo 7, Paparoni (L); Casoli (L), Ricciardello. N.e. Menzel, Elia, Ferreira M. E.. All. Flavio Gulinelli.
ARBITRI: Padoan di Chioggia (Venezia) e Gnani di Ferrara.
DURATA SET: 25’, 25’, 28’; tot 1h e 18’.
NOTE: 3.402 spettatori per un incasso di 25.955 euro. Itas Diatec Trentino: 5 muri, 7 ace, 13 errori in battuta, 5 errori azione, 54% in attacco, 59% (37%) in ricezione. BCC-NEP: 6 muri, 6 ace, 16 errori in battuta, 12 errori azione, 41% in attacco, 45% (18%) in ricezione. Mvp Juantorena.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa