Trento, 21 maggio 2018

BLM Group Arena, quindici giocatori U24 di nuovo al lavoro con Lorenzetti

Angelo Lorenzetti al lavoro a Sanbapolis con gli Under 24

Dopo un intero weekend dedicato al riposo ed al recupero fisico, sono ripresi nel pomeriggio odierno alla palestra di Sanbapolis gli allenamenti post-campionato di Trentino Volley dedicati ai giocatori Under 24 di proprietà della Società di via Trener. Agli ordini di Angelo Lorenzetti, che cura in prima persona la parte tecnica di questo progetto, sono a disposizione quindici dei diciotto giocatori che hanno svolto l’attività della prima settimana: i palleggiatori Hueller, Partenio e Mejal, gli opposti Albergati, Baldazzi e Cester gli schiacciatori Cristofaletti e Mazzone, i centrali Bressan, Codarin, Festi, Gasperi e i liberi Chiappa, De Angelis e Thei; a questo gruppo si è aggiunto oggi anche Danilo De Santis (opposto classe 1993, nell’ultima stagione a Catania), che ha compensato la partenza di Cavuto, Galassi, Pierotti – da martedì al lavoro con la Nazionale B.
Il programma del secondo periodo prevedrà due sessioni in sala pesi alla BLM Group Arena (la prima martedì mattina, la seconda venerd’) e quattro di lavoro tecnico-tattico, simile a quella sostenuta questo pomeriggio. L’obiettivo che il gruppo si darà per questa settimana di allenamenti rimane identico a quello della precedente: approfittare dell’opportunità di lavorare senza impegni ufficiali in calendario per migliorare le qualità fisiche e tecniche di tutti gli atleti, sfruttando anche la possibilità del gioco sei contro sei, che durante i prossimi giorni troverà ancora maggiore spazio.
Grazie a questo tipo di attività Trentino Volley ha inoltre l’occasione per monitorare nuovamente i suoi giovani e verificare la loro crescita dopo l’ultima stagione vissuta nei massimi campionato di pallavolo. La seconda settimana si concluderà già venerdì mattina con una doppia seduta (pesi e palla).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa