Trento, 3 febbraio 2013
![]() |
L'Itas Diatec Trentino inizierà a preparare il big martch con Macerata già lunedì mattina al PalaTrento (foto Trabalza) |
A meno di ventiquattro ore dal suo insediamento in testa alla classifica, grazie al perentorio successo su Latina nell’anticipo del diciassettesimo turno, l’Itas Diatec Trentino ha dovuto restituire il primato in Serie A1 alla Cucine Lube Banca Marche Macerata. I marchigiani stasera hanno fatto pienamente la propria parte violando in tre set il PalaEvangelisti di Perugia al termine di una gara piuttosto combattuta nella prima metà e poi diventata decisamente più semplice per la squadra di Giuliani. Per mano dei tre punti conseguiti in Umbria, i Campioni d’Italia scavalcano nuovamente i gialloblù e arriveranno allo scontro diretto in programma fra una settimana al Fontescodella di Macerata con una lunghezza di vantaggio; situazione che quindi lascia aperta ogni ipotesi, a seconda del risultato che maturerà nella gara che verrà diffusa in diretta RAI Sport Uno a partire dalle 17.30.
Dopo una domenica dedicata al riposo, Radostin Stoytchev ritroverà la propria squadra in palestra già nella giornata di lunedì, avendo quindi davanti ben sei giorni di preparazione, che verranno utilizzati per arrivare al massimo della condizione all’appuntamento.
Il resto delle partite programmate nel sesto turno di ritorno ha ulteriormente consolidato la terza posizione di Piacenza, che in casa ha disposto in appena tre set di Cuneo e vede ora la stessa Trentino Volley ad appena tre lunghezze di distanza. Quello del PalaBanca è stato l’unico risultato odierno casalingo; negli altri incontri sono infatti arrivate solo vittorie esterne: quella già citata di Macerata a Perugia, quella di Modena a Forlì (campo di Ravenna per una domenica, gli emiliani riavvicinano la stessa Bre Banca Lannutti al quarto posto) ed il sorprendente colpo di Castellana Grotte a Vibo Valentia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa