×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/trentinovolley.it/httpdocs/images/gallery/2017-2018/Altri eventi/Giocatori di Trentino Volley in azione in Volleybal Nations League
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/gallery/2017-2018/Altri eventi/Giocatori di Trentino Volley in azione in Volleybal Nations League

Trento, 05 luglio 2018

Final Six di VNL 2018, a segno gli Usa di Russell. Ko la Serbia di Lisinac e Kovacevic

Srecko Lisinac a Lille è stato autore di una grande prova nonostante la sconfitta col Brasile (ph. Fivb)

La seconda giornata della Final Six di Volleyball Nations League 2018 di Lille riserva risultati contrastanti ai giocatori di Trentino Volley scesi in campo. Se infatti l’esordio degli Stati Uniti di Russell (utilizzato solo nel terzo set per una fugace apparizione) è stato decisamente positivo grazie al successo per 3-0 sulla Polonia che significa già qualificazione alle semifinali con un turno d’anticipo, non altrettanto bene è andato il debutto della Serbia di Lisinac e Kovacevic. La Selezione allenata da Grbic ha infatti perso per 0-3 contro il Brasile e venerdì sarà costretta necessariamente a vincere al massimo in quattro set la sfida con i padroni di casa della Francia di Grebennikov per ottenere il passaggio del turno. Tutto ciò nonostante il nuovo centrale gialloblù sia stato fra i principali protagonisti del match, avendo sfoggiato un repertorio di colpi davvero completo, fra primi tempi, muri e ace. Decisamente più problematica invece la prestazione di Uros, marcato molto stretto dal muro verdeoro. Sudamericani, russi e statunitensi sono già certi di giocare la Final Four; l’ultima giornata della fase a gironi stabilirà quindi solo il nome della quarta compagine che vi accederà (Francia o Serbia) e gli abbinamenti.

Di seguito le statistiche dei giocatori di Trentino Volley scesi in campo nella seconda giornata della Final Six di Volleyball Nations League 2018.

UROS KOVACEVIC (schiacciatore, Serbia)
Brasile-Serbia 3-0: 0 punti, 0% in attacco (0 su 5)

SRECKO LISINAC (centrale, Serbia)
Brasile-Serbia 3-0: 10 punti (5 attacchi, 3 muri, 2 ace), 45% in attacco (5 su 11)

AARON RUSSELL (schiacciatore, Usa)
Usa-Polonia 3-0: 0 punti.

Questa la situazione dopo la seconda giornata di gare:
Pool A
Brasile-Serbia (25-16, 28-26, 25-19). Classifica: Brasile (4 punti) e Francia (2 punti) 1 vittoria, Serbia (0 punti) 0 vittorie.
Pool B
Usa-Polonia 3-0 (28-26, 25-17, 25-17). Classifica: Russia e Usa (3 punti) 1 vittoria, Polonia 0 (0 punti).

Venerdì 6 luglio
ore 18.00 Russia-Usa (differita RAI Sport + HD dalle ore 20.30)
ore 20.45 Francia-Serbia

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa