La Serie A1 Superlega 2014/15 conterà su un lotto di 13 squadre, tutte regolarmente ammesse dopo la richiesta di iscrizione
Bologna, 9 luglio 2014
La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha concluso l’esame della documentazione presentata dai Club per l’iscrizione al Campionato 2014/2015 esprimendo parere favorevole per 13 Società di Serie A1 Superlega UnipolSai. Tutte le richieste presentate lo scorso 18 giugno sono quindi state accolte e con esse ovviamente anche quella della Trentino Volley, che disputerà quindi per la quindicesima volta consecutivo il massimo campionato di pallavolo maschile.
Con la rinuncia di Cuneo (che non ha presentato l'iscrizione) viene fra l'altro mancare l’avversario che, assieme a Modena, la Trentino Volley ha affrontato il maggior numero di volte in assoluto in partite ufficiali della sua storia: 47 gare, fra cui due finali scudetto, due finali di Coppa Italia e due finali di Supercoppa Italiana.
Questo l'elenco completo delle squadre che compongono la nuova Serie A1 Superlega UnipolSai:
Serie A1 Superlega UnipolSai
Altotevere Città di Castello (PG)
Top Volley Latina
Powervolley Milano
Modena Volley Punto Zero
Nuova Pallavolo Molfetta (BA)
Vero Volley Monza
Pallavolo Padova
Sir Safety Umbria Volley Perugia
Biancorosso Volley Piacenza
Porto Robur Costa Ravenna
Volley Lube Treia (MC)
Trentino Volley Trento
BluVolley Verona
Rispetto alla scorsa stagione i nomi nuovi della geografia della pallavolo di Serie A1 sono quelli delle neopromosse Padova e Monza (esordiente assoluta) e di Milano, che ha scambiato i diritti con Vibo Valentia. Per il capoluogo lombardo si tratta di un ritorno nel volley che conta a distanza di sei stagioni dall’ultima esperienza targata Sparkling. Con tredici squadre iscritte la regular season sarà inevitabilmente composta da ventisei giornate (tredici di andata e tredici di ritorno); ogni squadra osserverà un turno di riposo per ognuno dei due gironi.
Il VolleyMercato si chiuderà giovedì 24 luglio a Bologna e definirà con precisione le rose delle squadre partecipanti; il giorno dopo, venerdì 25 luglio, la presentazione del calendario di Regular Season e degli Eventi della Lega Pallavolo Serie A.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa