Trento, 30 luglio 2018

Nazionali: Candellaro, Giannelli e Nelli a Cavalese per il terzo collegiale azzurro

Gabriele Nelli e Simone Giannelli, diagonale gialloblù e azzurra (foto Fivb)

Dopo due giorni di pausa, la Nazionale Italiana riprende martedì a Cavalese gli allenamenti in vista del Mondiale 2018. Per il terzo collegiale di preparazione all’appuntamento iridato di settembre in Val di Fiemme il Commissario Tecnico Gianlorenzo Blengini ha convocato diciassette giocatori, fra cui spicca la presenza di tre portacolori di Trentino Volley (inseriti anche nella lista dei ventidue fra cui scegliere i partecipanti al Mondiale, consegnata oggi alla Fivb): il centrale Davide Candellaro, il palleggiatore Simone Giannelli e l’opposto Gabriele Nelli.
Nel periodo di lavoro che si concluderà il 5 agosto sono state programmati anche due test match, da giocare sempre presso il Palazzetto dello Sport di Cavalese, che consentiranno ai tifosi gialloblù di vedere in azione un ulteriore atleta della rosa 2018/19 della Diatec Trentino. Venerdì 3 e sabato 4 agosto alle ore 17.30 gli azzurri affronteranno infatti l’Olanda del nuovo schiacciatore Maarten Van Garderen, che sarà regolarmente a referto avendo iniziato a sua volta da pochi giorni la preparazione con gli orange.
I biglietti per le due amichevoli (prezzi: 10 euro l’intero e 5 euro il ridotto sino ai 14 anni)  sono acquistabili presso il PalaFiemme di Cavalese (Via F.lli Bronzetti, 60/A), mentre gli allenamenti dell’1 e 2 agosto possono essere seguiti gratuitamente dalle ore 18.45 in poi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa