Trento, 05 agosto 2018

Social Network, sei anni di Trentino Volley su Instagram

Sesto compleanno nel segno di numeri sempre più importanti per il profilo Instagram ufficiale di Trentino Volley. Il terzo Social Network gialloblù, introdotto dal Club dopo Facebook e Twitter, ha superato il lustro di attività (è stato ufficialmente creato ai primi di agosto del 2012), dimostrando di godere di sempre maggiore appeal: negli ultimi dodici mesi i follower hanno fatto registrare un incremento del 22%, passando da 57.012 ai 69.278 odierni, che lo confermano in assoluto fra gli account più seguiti fra i club (maschili e femminili) della pallavolo italiana.
Di pari passo con gli utenti, sono aumentati in maniera esponenziale anche le foto e mini-video postati, che ora hanno toccato quota 2.240 (493 negli ultimi dodici mesi), e le story (già 827 nel 2018). E da poche settimane è stata inaugurata anche la IGTV (Instagram Tv) di Trentino Volley, che riporta sempre nella stessa app i video più lunghi ed interessanti, disponibili anche su Trentino Volley Tv.
Le immagini e le clip sin qui pubblicate hanno quindi raccolto consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i propri following di disporre di una sorta di diario illustrato attraverso i clic più spettacolari della quotidianità gialloblù. Nel giro di pochi anni dalla sua introduzione, Instagram è diventata un’applicazione (gratuita) che ha riscosso sempre più consensi fra le nuove e vecchie generazioni ed attualmente è il Social Network più in espansione ed in voga, venendo consultato abitualmente ogni giorno da più un miliardo di persone al mondo (16 milioni solo in Italia).
Sul profilo ufficiale di Trentino Volley (consultabile anche su pc cliccando www.trentinovolley.it/instagram) da settantadue mesi a questa parte trovano posto una serie di post ben precisi: accanto a qualche immagine o filmato di gioco particolarmente spettacolare, si sono affiancati foto e video curiosi, simpatici o originali, relativi a vita in palestra di tutti i giorni o in trasferta, realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza, dall’Ufficio Stampa o anche dagli stessi giocatori.
Il successo su Instagram va a consolidare l’ottima posizione di Trentino Volley nel mondo dei Social Network, in cui va sottolineato anche il crescente interesse per la pagina Facebook (che vanta oltre 80.500 fan), il profilo Twitter (con 31.700 follower) e il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (oltre 2.800.000 visualizzazioni per i 2.874 video caricati).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa