Trento, 26 agosto 2018

Nazionali, terzo posto al 16° Memorial Wagner per la Francia di Grebennikov (best libero)

Jenia Grebennikov protagonista alla Tauron Arena di Cracovia (Polonia) per il 16° Memorial Wagner

Si chiude con il terzo posto finale la partecipazione della Francia del neo gialloblù Jenia Grebennikov al 16° Memorial Wagner di Cracovia, tradizionale quadrangolare per Nazionali di metà estate. In uno dei più attendibili test prima del Mondiale 2018, la nazionale transalpina ha ottenuto una vittoria (quella della giornata odierna di chiusura della manifestazione, per 3-1 sul Canada) e due sconfitte (venerdì per 1-3 con la Russia, sabato al tie break coi padroni di casa della Polonia), mettendo comunque in mostra la buona condizione del proprio libero.
Grebennikov ha infatti giocato da titolare tutte le tre partite, facendo registrare buone percentuali in ricezione in particolar modo contro Russia e Canada (81% di positività in questa gara) e il consueto importante contributo in difesa, rendimento che gli ha consentito di ottenere il premio del miglior libero del torneo.
L’ultimo impegno prima dell’esordio nel torneo iridato per i Blues è previsto per domenica 2 settembre a Parigi contro la Serbia di Kovacevic e Lisinac; nella stessa giornata a Padova l’Italia di Candellaro, Giannelli e Nelli affronterà in amichevole la Cina.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa