Trento, 07 settembre 2018

Social Network, 8 anni di Trentino Volley su Facebook

Esattamente otto anni fa, il 7 settembre 2010, Trentino Volley sbarcava sui Social Network aprendo la propria pagina ufficiale di Facebook. La Società di via Trener fu una fra le prime realtà pallavolistiche italiane a puntare su questo tipo di risorsa, scegliendo di affiancarla alla classico canale informativo rappresentato dal sito internet. La scelta è stata ripagata nel tempo, permettendo al Club di aprire un contatto sempre più diretto ed efficace con i propri fans e di ricevere dallo stesso Facebook la certificazione di “pagina verificata”.
L’apprezzamento degli appassionati, che sul profilo gialloblù trovano ogni giorno notizie, curiosità e soprattutto tante foto e filmati inediti, è andato oltre ogni aspettativa ed è tutt'ora in costante crescita come dimostrano i quasi 80.300 utenti che hanno già messo il proprio “Mi Piace” all’indirizzo www.trentinovolley.it/facebook. Il particolare gradimento è garantito anche dalla media di valutazione di 4,8 stelle (su cinque totali) assegnate da ben 345 recensioni rilasciate dagli utenti.
Anche per questo motivo la pagina Facebook di Trentino Volley è visitata e si conferma fra le più seguite d’Italia fra tutti i club (maschili e femminili) di pallavolo. Il suo successo va ben oltre i confini nazionali: su 80.270 follower, ben 5.000 provengono dalla Polonia, 4.800 dal Brasile, 4.600 dal Messico, 2.250 dall’Argentina, 2.000 dalla Bulgaria e, con numeri leggermente minori, anche da realtà molto distanti da quella italiana come Filippine, India, Iran, Usa, Portorico, Algeria, Bolivia o Egitto. E’ l'ulteriore conferma dell’internazionalità del “marchio Trentino Volley”.
Il profilo ufficiale piace, come è naturale che sia, soprattutto ai ragazzi: il 5% dei fans è infatti nella fascia di età fra i 13 e i 17 anni ma il seguito maggiore (56%) si riscontra in quella che va dai 18 ai 24. Ogni giorno i post viene mediamente visualizzato sul terminale di oltre 35.000 persone al giorno.
Numeri sempre più importanti, che spingono il Club a continuare a credere nella forza comunicativa dei Social Network, in cui Trentino Volley è presente con successo anche su Twitter (@trentinovolley ha oltre 31.500 follower ed è consultabile direttamente al link www.trentinovolley.it/twitter), YouTube (grazie alla collaborazione con RTTR su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv sono a disposizione 2.900 video, già visualizzati 2.833.000 volte) e Instagram (@trentinovolley ha 70.400 seguaci grazie alle 1.276 foto esclusive postate e cliccabili su www.trentinovolley.it/instagram).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa