Trento, 09 settembre 2018
Mondiale 2018, l'Italia di Giannelli e Nelli debutta col 3-0 sul Giappone

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Simone Giannelli al termine del match inaugurale (foto Fivb)
L’esordio nel Campionato del Mondo 2018 in Polonia riserva una rotonda vittoria per 3-0 all’Italia di Giannelli, Nelli e Candellaro. Il cammino verso il titolo iridato è iniziato bene infatti per gli azzurri che stasera, nella gara inaugurale del torneo giocata al Foro Italico di Roma, hanno superato senza particolari problemi il Giappone per 3-0, mettendo in mostra un gioco efficace e vario, ottimamente distribuito su tutto l’arco della rete dal regista gialloblù. Durante il corso del match c’è stato spazio anche per due fugaci apparizioni di Nelli in battuta, senza però fortune particolari (due errori in altrettanti servizi).
La Nazionale si trasferirà ora a Firenze, dove mercoledì 12 settembre inizierà a tutti gli effetti il girone A, in contemporanea agli altri tre raggruppamenti della prima fase che vedranno impegnati tutti gli otto giocatori di Trentino Volley ai nastri di partenza.
Di seguito le statistiche dei due giocatori di Trentino Volley scesi in campo nella prima giornata del Mondiale 2018.
SIMONE GIANNELLI (palleggiatore, Italia)
Italia-Giappone 3-0: 2 punti (1 attacco, 1 muro), 100% in attacco (1 su 1)
GABRIELE NELLI (opposto, Italia)
Italia-Giappone 3-0: 0 punti
I risultati della giornata inaugurale:
POOL A (Roma e Firenze): Italia-Giappone 3-0 (25-20, 25-21, 25-23). Classifica: Italia 3, Giappone, Argentina, Slovenia, Repubblica Dominicana e Belgio 0.
POOL D (Varna): Bulgaria-Finlandia 3-0 (25-21, 25-19, 25-22) Classifica: Bulgaria 3, Finlandia, Cuba, Iran, Polonia, Portorico.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa