×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/gallery/2017-2018/Altri eventi/06 - Giocatori di Trentino Volley al Mondiale 2018 (foto Fivb)
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

Trento, 20 settembre 2018

Mondiale 2018, via alla seconda fase: otto gialloblù a caccia della Final Six

Uros Kovacevic in azione con la maglia della Serbia durante la recente sfida con la Russia (foto Fivb)

Prende il via venerdì 21 settembre la seconda fase del Mondiale 2018, che vedrà impegnati ancora tutti gli otto giocatori di Trentino Volley iscritti ai nastri di partenza con le rispettive Nazionali. Nel weekend fra Milano, Bologna, Varna e Sofia si svilupperanno i quattro gironi da quattro squadre che assegneranno sei posti per la terza fase: passeranno il turno le prime classificate di ogni pool e le due migliori seconde, ma tutte le compagini partiranno con in dote le vittorie e i punti ottenuti nella prima fase.
L’Italia di Candellaro, Giannelli e Nelli ha quindi le migliori credenziali possibili per provare a superare anche questo turno, avendo chiuso il precedente raggruppamento a punteggio pieno; nella Pool E che si giocherà al Forum di Assago (Mi) affronterà Finlandia, Russia e l’Olanda di Maarten Van Garderen, che dovrà vincere tutte le tre partite per sperare nella qualificazione. Il derby fra i quattro portacolori gialloblù è in programma domenica alle ore 21.15, ma non sarà l’unica sfida che metterà di fronte atleti dell’Itas Trentino.
Nella Pool H, che si giocherà a Varna, già venerdì alle ore 17 ci sarà spazio anche per la sfida fra la Serbia di Kovacevic e Lisinac e la Francia di Grebennikov, inserite nello stesso girone di Polonia e Argentina. Collocati nel raggruppamento F, invece, gli Usa di Aaron Russell che a Sofia se la vedranno con Bulgaria, Iran e Canada partendo dal vantaggio di avere più vittorie  (5) e punti (13) dei tre avversari.

Il calendario delle partite che vedranno scendere in campo gli otto giocatori di Trentino Volley nella seconda fase del Mondiale 2018
21 settembre
ore 16 Usa-Canada (a Sofia)
ore 16 Serbia-Francia (a Varna)
ore 17 Olanda–Russia (a Milano)
ore 21.15 Italia-Finlandia (a Milano - diretta RAI 2)
22 settembre
ore 16 Serbia-Argentina (a Varna)
ore 17 Olanda–Finlandia (a Milano)
ore 19.40 Bulgaria-Usa (a Sofia)
ore 19.40 Polonia-Francia (a Varna)
ore 21.15 Russia-Italia (a Milano - diretta RAI 2)
23 settembre
ore 16 Usa-Iran (a Sofia)
ore 16 Francia-Argentina (a Varna)
ore 19.40 Polonia-Serbia (a Varna)
ore 21.15 Olanda-Italia (a Milano - diretta RAI 2)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa