Bologna, 08 ottobre 2018

Televisione, un milione 935mila contatti su RAI Sport per la Final Four di Supercoppa

L'Itas Trentino esulta durante la sfida di sabato a Perugia, vista da 208.000 telespettatori di media (foto Trabalza)

La due giorni della Del Monte® Supercoppa 2018, andata in archivio nel weekend a Perugia non è stato solo un esaltante spettacolo di pallavolo per i tanti appassionati che hanno stipato il Pala Barton.
Le quattro partite che hanno visto sfidarsi i quattro top club della stagione 2017/18, con l’esordio di nuove maglie e formazioni in versione 18/19, sono state apprezzatissime anche in televisione.
RAI Sport per la prima volta nella storia della Supercoppa ha trasmesso anche le Semifinali, due match che sono stati seguiti rispettivamente da 208.000 spettatori di media (match Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino) e 198.900 per la seconda gara tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Leo Shoes Modena.
La finale, con il successo al tie break degli emiliani sui trentini, ha registrato 206.800 spettatori di media. In totale la due giorni ha garantito a RAI Sport un milione 935mila contatti netti.
All’estero Polsat, Sport Klub (Slovenia, Croatia, Serbia, Macedonia, Bosnia e Erzegovina, Kosovo, Montenegro) tutti i principali siti di betting mondiali si sono collegati al segnale RAI per i match.