Trento, 14 ottobre 2018

Lorenzetti e Kovacevic dopo il 3-0 su Siena: "Importante iniziare bene il campionato"

I consigli di Angelo Lorenzetti a Uros Kovacevic (foto Trabalza)

“Chi, come me, Giannelli, Vettori e Kovacevic, aveva vissuto proprio un anno fa il debutto negativo in campionato contro Milano sapeva bene che non era semplice vincere la prima partita in casa di SuperLega – ha dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti al termine del match - . Ci siamo riusciti giocando una buona pallavolo e perciò va dato atto ai ragazzi di aver fatto perfettamente il proprio dovere. Siamo riusciti subito a sciogliere la tensione contro una squadra che, come ci aspettavamo, ha espresso verve e voglia di metterci in difficoltà. In alcuni tratti siamo stati un po’ frenetici in attacco, in maniera simile a quanto accaduto con Modena, e non sempre efficaci nel cambiopalla con la float ma alla fine la nostra calma ha fatto la differenza”.
"Eravamo molto carichi per la prima di campionato
- ha ammesso Uros Kovacevic - . Siamo andati in campo determinati ed il risultato non è mai stato messo in discussione. Partite come quelle dello scorso weekend ti aiutano molto a trovare il ritmo e lo abbiamo dimostrato stasera iniziando bene contro un avversario di alto livello. Abbiamo giocato in maniera efficiente nella fase break grazie alle individualità di cui possiamo disporre".
"C’è ancora molto da lavorare per trovare i giusti automatismi ma sono felice perché giocare in casa con Siena non era facile visto gli importanti arrivi in estate
- ha aggiunto Simone Giannelli - . Come sempre qui a Trento riusciamo ad esprimerci al meglio grazie al nostro pubblico".
L’Itas Trentino tornerà ad allenarsi alla BLM Group Arena martedì pomeriggio per inaugurare il periodo di preparazione al prossimo impegno, in calendario per domenica 21 ottobre al PalaCoccia di Veroli (Frosinone), dove disputa le partite casalinghe la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (seconda giornata di regular season).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa