Calendario di IECL 2008/09, i commenti di Cormio e Stoytchev
Radostin Stoytchev e Giuseppe Cormio (foto Trabalza)
Trento, 5 luglio 2008

I commenti al calendario della fase a gironi della Indesit European Champions League 2008/09 da parte del General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio e dell’allenatore Radostin Stoytchev.
Sono particolarmente contento di poter fare l’esordio assoluto in questa competizione al PalaTrento, davanti al nostro pubblico – afferma Cormio – . La gara col Bled sarà un battesimo particolarmente interessante, perché la squadra slovena è una compagine da cui guardarsi bene e da non sottovalutare visti i recenti successi europei da loro ottenuti. L’urna ci ha regalato anche la possibilità di giocare in due fra le più belle capitali d'Europa come Vienna e Parigi (Beauvais è a meno di un’ora d’auto dalla metropoli francese, ndr) e credo che questo possa far particolarmente felici anche i nostri tifosi che magari potranno decidere di seguirci anche in trasferta. Guardando la composizione degli altri gironi bisogna ammettere che molte altre squadre sono state molto meno fortunate di noi; l’urna qualche favore ce l’ha fatto anche solo in termini logistici. Abbiamo poi evitato le temibili squadre russe e greche, ma capiremo solo strada facendo se essere stati inseriti in questo girone si sarà rivelato un vantaggio o meno”.
A livello personale per me sarà davvero molto bello tornare a Vienna e a Parigi, dove ho trascorso bellissime stagioni come giocatore – commenta mister Stoytchev – . Conservo ottimi ricordi di queste città e sarà un piacere rinverdirli. Il calendario della prima fase mi soddisfa ma andrà analizzato più approfonditamente nel momento in cui avremo davanti anche quello di serie A1, potendo così capire fra quali partite di campionato andranno ad inserirsi i nostri impegni in Europa. Beauvais, Vienna e Bled sono avversari temibili ma contro cui potremo giocarci bene le nostre carte per la qualificazione al turno successivo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it