Trento, 06 gennaio 2019

SuperLega, l’Itas Trentino allunga anche sul terzo posto: +3 su Civitanova

I tifosi hanno condotto anche in questa circostanza la squadra all'ennesimo successo casalingo (foto Trabalza)

Weekend dell’Epifania assolutamente da incorniciare per l’Itas Trentino Campione del Mondo. I risultati maturati fra sabato 5 e domenica 6 gennaio nel sedicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19 non solo hanno consentito ai gialloblù di prendere possesso, per la prima volta dopo 783 giorni di attesa, del primo posto in classifica ma anche di guadagnare una preziosa lunghezza sulla terza posizione.
Ad inseguire la squadra di Lorenzetti infatti ora ci sono Perugia a due punti e Civitanova a tre lunghezze, con i cucinieri che stasera hanno superato (in rimonta) Verona solo al tie break nel match disputato all’Eurosuole Forum. A segno invece senza problemi Modena (3-0 su Ravenna), che così ha accorciato le distanze rispetto alla prime tre posizioni della classifica ed ora si trova in quarta piazza distanziata solo di un punto dalla Lube che la precede.
Oltretutto il prossimo turno, in programma fra il 12 ed il 13 gennaio, sarà caratterizzato dallo scontro diretto fra umbri e marchigiani; l’Itas Trentino, di scena a Vibo Valentia, giocherà contro la Tonno Callipo con il vantaggio di conoscere già il risultato del confronto fra seconda e terza forza del torneo (che si affronteranno sabato sera), ma guarderà con interesse anche alla sfida fra Milano e Modena: quinta contro quarta al Forum di Assago.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa