Trento, 10 febbraio 2019

Giannelli dopo la Final Four di Coppa Italia: "Orgoglioso di quello che abbiamo fatto"

Simone Giannelli, capitano e regista dell'Itas Trentino Campione del Mondo (foto Trabalza)

Rientrata a Trento già nella tarda serata di sabato, l’Itas Trentino godrà di due giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti. Dopo la sconfitta al tie break nella semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2019 della Unipol Arena con Civitanova, Angelo Lorenzetti ha infatti concesso qualche ora libera in più ai propri giocatori prima del ritrovo, previsto per martedì pomeriggio alla BLM Group Arena di Trento. Il prossimo impegno è in calendario già per il giorno successivo, mercoledì 13 febbraio, con la gara di ritorno dei quarti di finale di 2019 CEV Cup da giocare in casa contro gli svizzeri dell’Amriswil. Ai gialloblù basterà vincere due set per qualificarsi per un’altra semifinale, stavolta in campo europeo.
“A dispetto del risultato, che alla fine ci ha penalizzato, sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo fatto a Bologna e di come l’intera squadra abbia giocato, sino in fondo – ha spiegato nel post partita il Capitano dell’Itas Trentino Simone Giannelli - . Nonostante avessimo delle difficoltà fisiche, siamo sempre riusciti a stare bene in campo ed il manifesto di quello che dico va ricercato sicuramente nella incredibile rimonta messa in atto nel secondo set, vinto dopo essere andati sotto anche 0-7. Ringrazio i miei compagni per il cuore che abbiamo mostrato in ogni singolo scambio: lo dovevamo in primis a noi, ma poi anche alla Società ed al nostro pubblico. Sono comunque felice per quanto dimostrato in semifinale ma al tempo stesso il risultato finale ci ha fatto male perché avremmo voluto arrivare a giocare la finale con Perugia”.
“Torniamo da Bologna con la consapevolezza di avere ancora grandi margini di miglioramento ma anche con qualcosa di importante già in mano come l’intensità difensiva che abbiamo proposto in buona parte del match ma anche altri elementi non necessariamente legati alla tecnica e alla tattica – ha proseguito il palleggiatore bolzanino - . Un’esperienza utile per il nostro futuro sia in allenamento sia nelle partite”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa