Trento, 5 novembre 2012

05112012allenamento
Gialloblù in azione durante un allenamento di tecnica-tattica
(foto Trabalza)

Campioni del Mondo nuovamente al lavoro nel pomeriggio; a nemmeno ventiquattro ore di distanza dalla bella affermazione interna con Cuneo, oggi i gialloblù sono infatti tornati al PalaTrento per sostenere una seduta mista fra pesi e tecnica.
I ritmi serratissimi di questa fase della stagione non offrono grandi pause, neppure in una settimana priva di impegni internazionali. Nonostante la 2013 CEV Champions League sia andata in soffitta per una decina di giorni (il prossimo impegno europeo è programmato per il 14 novembre al PalaTrento contro il Kedzierzyn-Kozle), l’Itas Diatec Trentino scenderà infatti ugualmente in campo due volte nel giro di poche ore per affrontare a domicilio Perugia e Latina.
Per questo motivo la trasferta che prenderà il via martedì pomeriggio, dopo centoventi minuti di allenamento mattutino, non si concluderà al termine della partita del PalaEvangelisti (mercoledì 7, ore 20.30) ma proseguirà invece anche nei giorni successivi in direzione di Latina, dove gli iridati saranno di scena sabato 10 alle ore 17.30 (diretta RAI Sport Uno).
Nel periodo lontano da Trento non ci sarà spazio solo per viaggi, allenamenti e partite, ma anche per un importante momento di solidarietà: giovedì 8 novembre, alle ore 20.30, l’intera squadra sarà ospite in qualità di testimonial de “Il Gala del Sorriso”, che si terrà presso il ristorante “La Collina” di via Gherardo Dottori 42 a Perugia. La serata a scopo benefico, organizzata e promossa dalla Associazione Giacomo Sintini, propone a tutti i partecipanti (per informazioni ed iscrizioni, associazionegs@gmail.com - tel 389 0927942) di regalare, attraverso le loro eventuali donazioni, un Natale più allegro e spensierato ai bimbi del reparto oncologico di Perugia, a cui Sintini un anno fa si rivolse per vincere la partita più importante della sua vita.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa