Trento, 08 maggio 2020

Social network gialloblù sempre più seguiti: 365.000 follower per gli account ufficiali!

La stagione 2019/20 conclusa forzatamente in anticipo ha comunque offerto, pur nella sua brevità, ulteriore impulso alla costante crescita di interesse verso i profili ufficiali gialloblù sui Social Network.
Nel periodo intercorso fra settembre 2019 e aprile 2020 l’incremento di follower sugli account ufficiali gialloblù è stato di poco superiore alle 138.000 unità (+61%), che ha portato Trentino Volley a toccare quota 365.000 fans complessivi, sommando tutte le piattaforme su cui è presente.
A contribuire in maniera rilevante alla ragguardevole cifra raggiunta, il lancio ufficiale dei profili gialloblù su TikTok e LinkedIn, che da gennaio ha reso ancora più completa l’offerta sui Social Network. Basti pensare che su TikTok (piattaforma che permette di condividere clip video di breve durata abbinate a musica, effetti sonori e filtri) il Club di via Trener in appena quattro mesi ha ottenuto 114.200 follower, mentre su Linkedin (che viene impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro) sono già arrivate 240 adesioni.
Fra gli altri storici account, la crescita più rilevante è stata riscontrata sui profili di Instagram e YouTube, che hanno fatto registrare aumenti sensibili rispetto alla precedente stagione; negli ultimi otto mesi i follower del diario fotografico sono passati da 102.500 a 122.206 (+20%) anche grazie ad pubblicazione sempre più frequente di post e video esclusivi, dedicati a tutto quello che riguarda l’attività della prima squadra, mentre gli utenti iscritti a Trentino Volley Tv (il canale ufficiale YouTube gialloblù) sono passati da 9.383 ad essere 11.100.
Il profilo Facebook è arrivato a 83.667 fans (+1.200 rispetto alla precedente stagione), mentre l’account twitter ha sommato altri mille interessati ai suoi cinguettii, giungendo a 33.665. Da sottolineare, infine, che Trentino Volley Tv ha toccato quota 4.385.481 per quel che concerne le visualizzazioni dei video: tuttora il numero più alto in assoluto fra i club dell’intero panorama pallavolistico italiano (solo nell’ultima stagione sono state circa 750.000). 
A questi dati si affiancano poi anche quelli del sito internet, che sono assolutamente in linea con l’interesse manifestato sui social: nella stagione 2019/20 sono state oltre un milione e duecentomila le pagine cliccate su www.trentinovolley.it, con 498.000 utenti differenti. 
Per una consultazione agevole ed immediata dei social gialloblù, a disposizione dei tifosi sono sempre attivi i link diretti, facili da ricordare:

www.trentinovolley.it/facebook
www.trentinovolley.it/twitter
www.trentinovolley.it/instagram
www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
www.trentinovolley.it/tiktok
www.trentinovolley.it/linkedin 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa